LA STRUTTURA
La struttura, sita in Piossasco (TO), via Magenta 45, è inserita in un area di 20000 mq. dei quali 8000 sono adibiti a giardino e parco. Per le caratteristiche morfologiche della zona, alle pendici del Monte San Giorgio, la struttura sanitaria si trova in un habitat il cui clima è mitigato d'inverno dalla presenza del corrugamento montagnoso che la ripara dai venti dominanti. Notevole quindi il beneficio per l'attivitá terapeutica ed il soggiorno.
Sono ampiamente ridotti i periodi nebbiosi e la presenza delle svariate essenze arboree anche di alto pregio paesaggistico ed ornamentale per le dimensioni che hanno raggiunto nel tempo, crea all'intorno della struttura un'area filtro dalle zone edificate circostanti tutelandola dall'inquinamento acustico oltre a costituire un polmone di ossigeno dell'ambiente che nei periodi estivi mitiga la calura creando un clima circoscritto pressochè esente da afa; notevole quindi il beneficio per l'attivitá terapeutica ed il soggiorno.
La struttura vera e propria è costituita da 2 padiglioni di nuova costruzione su 5 livelli di cui 3 piani di degenza e 2 destinati ai servizi ambulatoriali.
Nella struttura sono altresí inserite una grande palestra, servizi per la fisioterapia per un totale di 400 mq e 2 palestre dedicate per i reparti di riabilitazione intensiva ad alta specializzazione.
La struttura dispone inoltre di un bar, di una cappella per i servizi religiosi e di una grande sala conferenze.
Nel parco esterno sono presenti un'area destinata alla palestra estiva più numerosi percorsi graduati utilizzati dai pazienti per il completamento del protocollo riabilitativo.