AVVISO! Il servizio Call Center Prenotazioni è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00, il Sabato < CHIUSO>
L'unità Funzionale di Riabilitazione Neuromotoria conta 10 posti letto di 2° livello al 2° piano e 10 posti letto di 1° livello al primo piano, per un totale di 20 posti dedicati alla Riabilitazione Neuromotoria. Tutte le camere sono dotate di bagno, televisore e telefono.
I principali percorsi diagnostici-terapeutici specifici sono:
Postumi di impianto protesi totale di anca
Postumi di impianto protesi totale del ginocchio
Postumi di ictus celebri
Il piano di trattamento dovrà seguire il protocollo riabilitativo consistente in mobilizzazione passiva e attivo-assistito, esercizi di ginnastica respiratoria, meccanoterapie.
Tutto questo sotto il controllo del Fisiatra e dell'equipe di Fisioterapisti che monitorano pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturazione O2. L'assistenza medica provvederà altresì ad eseguire tutte le diagnostiche strumentali quali: elettrocardiogramma; emogasanalisi; rx anca, ginocchio ed eventualmente torace; Tac encefalo se necessario, oltre ai comuni esami di laboratorio e servizi di radiologia ed ecografia infermieristica.